Appunti !

Parole d'oltreoceano Fondo Bozzole

Parole d'oltreoceano

Questa è una storia che vale la pena di raccontantare.

Era Aprile 2011, periodo Vinitaly, e un ragazzotto classe '82, Americano di Boston ma con studi e nonni Italiani, arriva a Mantova per visitare la città.

E' interessato al vino sia personalmente che professionalmente (è socio al negozio The Wine Bottega) e decide di recarsi alla famosa Gastronomia "Zapparoli" per il pranzo da gustare, poi, in riva al lago.

Nella selezione dei vini, nota la nostra etichetta dell'incantabiss e incuriosito decide di acquistarla.

Una volta aperta e assaggiata, le cose cambiano. Non aveva mai gustato un lambrusco così. Doveva conoscere i produttori e portare quel prodotto così particolare negli States con lui.
Al ritorno a casa, è deciso, creerà la sua Importing Firm, la SelectioNaturel.

Un'anno dopo, ci siamo incontrati davanti ad un bel piatto di bigoli al lambrusco con la salsiccia e le cose non potevano che andare per il verso giusto. Diventiamo amici e partner nel lavoro.

Tutti gli anni ci incontriamo a pranzo, noi, Matthew e sua moglie Adriana, assaggiamo le nuove annate, parliamo di presente e di futuro sempre ricordando quell'incredibile inizio.

E in America, grazie a Matt, parlano di noi su riviste e su blog enogastronomici che quà riportiamo come link in lingua originale. Presto faremo una traduzione.

The Boston Globe - More than just a fizzy red, Italian Lambrusco is inspiring

Fridge Wine Blog - Know your Lambrusco, Salamino

Food&Wine - 10 Best Food and Drink pairing in Boston

Decanting Me Softly - Incantabiss 2011

Tags: incantabiss fondo bozzole

← Indietro Appunti