Il Blog !

fondo bozzole

Le migliori 100 bollicine d'Italia di SLOW WINE

In queste terre piane, caratteristico paesaggio dell'Oltrepò Mantovano, la famiglia Accorsi conduce con maestria la sua piccola azienda, proponendo una gamma di vini affidabile e convincente. Siamo lieti di annunciare un nuovo traguardo per il …

➡ Leggi

Premio Cangrande 2017

Intitolato nell'anno del cinquantesimo ad Angelo Betti, ideatore di Vinitaly, il Premio “Benemeriti della Vitivinicoltura Italiana” viene assegnato fin dal 1973 ai grandi interpreti del mondo enologico italiano e tradizionalmente consegnato il gio…

➡ Leggi

La nostra storia - Quel che sarà...

Primi 10 anni! Dalla nostra prima bottiglia sono passati già dieci anni, pareva ieri! Da quando due imberbi fratelli hanno cercato di riportare un po' della nostra terra, forte e generosa, nei bicchieri della provincia. Si, perché il Vino si fa n…

➡ Leggi

Sono arrivati i vini

I vini prodotti dalla vendemmia 2013 sono stati imbottigliati. E' arrivato l'Incantabiss ed il Giano et Nera. Quest'anno abbiamo deciso di concentrare gli sforzi su i due Lambruschi più distintivi ed abbiamo, diciamo così, sacrificato il Giano et. B…

➡ Leggi

Parole d'oltreoceano

Questa è una storia che vale la pena di raccontantare. Era Aprile 2011, periodo Vinitaly, e un ragazzotto classe '82, Americano di Boston ma con studi e nonni Italiani, arriva a Mantova per visitare la città. E' interessato al vino sia personalmente c…

➡ Leggi

Abbiamo Finito i Vini

E' solo novembre ma abbiamo finito la produzione 2012. Vi aspettiamo per la nuova imbottigliata verso Marzo 2014!! Grazie!

➡ Leggi

Vendemmia

La vendemmia, effettuata quando le uve raggiungono il giusto rapporto tra zuccheri e acidità, viene fatta rigorosamente a mano. Le uve vengono raccolte prima in secchi o cassette, poi travasate in cassoni (bins) da frutta e pigiata entro poche ore, …

➡ Leggi

La nostra storia - Quello che è...

Le nuove leve La terza generazione, che siamo noi, giunti in azienda decidiamo di proseguire il lavoro fino ad oggi svolto concentrandoci più che sulla produzione fine a se stessa, alla valorizzazione della produzione. Vogliamo però procedere a p…

➡ Leggi