Il Blog di Fondo Bozzole

Articolo su Gusto

Un'intervista diventata articolo, dal titolo "Un vino essenziale". Gusto è un -Periodico di riflessione sull’enogastronomia- ed era in edicola con "Il Giornale" durante il Vinitaly di quest'anno. Riproponiamo qui l'articolo co…

Leggi »

Tags: incantabiss fondo bozzole


Voci di Piante

Domenica 10/7/2011 abbiamo ascoltato la musica delle piante. L'apparecchio per la Musica delle Piante consiste in un sistema di rilevazione del movimento linfatico foglia – radice, misurata attraverso un particolare tipo di rilevatore dotato di due s…

Leggi »

Tags: eventi


Il Club del Papillon

E' il Lambrusco Oltre Po Mantovano Incantabiss 2010, prodotto a Poggio Rusco (Mn) da Fondo Bozzole. Vino di colore rosso ciliegia, al naso ne evoca il frutto con persistenza piacevole; in bocca avrà una spiccata nota di freschezza, quasi a …

Leggi »

Tags: Dicono di Noi incantabiss


Vinit Guida Enogastronomica

D’estate, faccio un pò fatica ad approcciarmi a vini troppo alcolici e/o strutturati, privilegiando ,quando la temperatura si avvicina ai 30 gr., vini leggeri di corpo, appena frizzanti tra i quali preferisco sicuramente : Vini bianchi non troppo im…

Leggi »

Tags: Dicono di Noi Giano


Perchè Incantabiss

Il nostro "Incantabiss" è un dono alla memoria di Arnoldo Mondadori, nato a Poggio Rusco il 2 novembre 1889. ... Arnoldo mostra intraprendenza sin da giovane: prima come garzone, poi come venditore ambulante ed infine, grazie alla sua …

Leggi »

Tags: incantabiss fondo bozzole


Perchè Giano

Dedicato al dio Giano Bifronte, una delle divinità più antiche e importanti della religione romana, latina e italica, Giano nell'epoca arcaica era semplicemente il dio legato ai cicli naturali, poi con il passare del tempo il suo mito divenne sempre p…

Leggi »

Tags: Giano fondo bozzole